mercoledì 28 maggio 2008

C'è la macchinetta apposta che te li da!!!

Eccoci ritornati dalla vacanza a Barcellona, sicuramente piena di simpatici aneddoti da raccontare, fin troppi per ricordarseli tutti!
Ok la roba scritta in rosso sono frasi senza senso sparate dai vari Bo'rs (= versione contratta di Bombers).
Intanto partiamo dal titolo del post, la macchinetta apposta che te li da sarebbe il bancomat, quindi quando rimanete senza soldi che vi preoccupate a fare, con una tessera e un codice c'è la macchinetta apposta che ve li da!!! Per estensione praticamente tutto al giorno d'oggi ha una macchina apposta quindi quando serve qualcosa nessun problema, basta trovare la macchinetta!
Ok dopo questa precisazione si capisce che qualche bomber ha avuto problemi di soldi (nel senso che li ha finiti in breve tempo...), d'altronde sono stati spesi a volte senza avere un ritorno (tipo di 27 euri e 50 cents, chi volesse maggiori spiegazioni le chieda al Bo'r Luca). Detto questo considerando che i venditori ambulanti di birre sulla rambla le vendevano a 1 euro, ci avranno guadagnato si e no 20 euro al giorno. Anche se poi è tutto da arrotondare perchè è meglio per loro che ci guadagnano 20 euro rispetto a me che ne ho persi 27 e 50!!!
Si era anche pensato di fare concorrenza ai venditori comprandogli le birre e rivendendole, ma per poco che abbassi il prezzo ci perdi comunque. Anche se facciamo che le rivendi a 95 centesimini comunque non conviene. Paradossalmente devi sperare di non vendere ciò che hai comprato per vendere!
C'è poi da dire che qualcuno provava a vendere le birre a 2 euro, a quel punto il guadagno diventa esponenziale (no, è una somma...)
Comunque tornando seri Barcellona è davvero una bella città piena di cose belle da fare e da vedere, anche se Gaudi non è morto per un incidente, si è suicidato lui dopo essersi accorto dopo 40 anni di lavoro sulla Sagrada Familia che i muri non si chiudono, si è sbagliato!
Certo che se invece di fare i modellini degli elicoidi avesse mandato avanti i lavori...
Ok sto post comincia a diventare un po' troppo lungo, la seconda parte (con le foto) arriverà a breve, intanto posso dire che le parole più utilizzate sono state: esponenziale e paradossalmente, la frase più utilizzata "bisogna che qualcuno ci va a parlare!"

2 commenti:

Manu ha detto...

bomber vogliamo le fotooooo!!!

framago666 ha detto...

arriveranno!!!